Quantcast

Op Café: tanti appuntamenti in auditorium

In via Meda i corsi di cinema, educazione finanziaria e per la ricerca di un posto di lavoro

Tanti nuovi appuntamenti per l'Op Cafè, l'iniziativa ospitata dalla sala verde dell'auditorium "Padre Reina" di via Meda. Anche questa settimana, infatti, proseguiranno i laboratori, le attività e gli incontri tradizionali e sperimentali gratuiti e aperti alla cittadinanza.

LUNEDI' 23 GENNAIO Tra le 20 e le 23 si terrà un incontro di formazione e sensibilizzazione all'educazione finanziaria improntato sui moduli certificati della formazione di qualità a marchio "Progetica". Lo scopo dell'iniziativa, che verrà replicata anche nella serata del 30 gennaio, è quello di diffondere tra i rhodensi le tematiche relative alla pianificazione, al risparmio e alla gestione dell'economia famigliare. Per ricevere ulteriori informazioni basta rivolgersi al numero di telefono 347.8785347 o all'indirizzo mail claudio.mariani@oltreiperimetri.it. 

MARTEDI' 24 GENNAIO Tra le 18 e le 20 spazio per la seconda lezione del corso base sul cinema proposto dall'assessorato alla Cultura del Comune con l'obiettivo di fornire strumenti utili per accrescere il bagaglio personale di conoscenze dei cittadini e per permettere loro di comprendere più a fondo i grandi autori cinematografici. La frequenza di almeno il 75% delle lezioni darà diritto a ricevere un attestato di partecipazione. Per ricevere maggiori informazioni in merito basta scrivere una mail all'indirizzo rho@barzandhippo.com o contattare il numero di telefono 347.4512456. Il corso proseguirà anche nel tardo pomeriggio del 31 gennaio.

MERCOLEDI' 25 GENNAIO Due gli appuntamenti previsti per questa giornata. Il primo di essi, tra le 20.30 e le 22.30, prevede il confronto tra associazioni locali che si occupano di migrazioni e cooperazione internazionale per scoprire le potenzialità della multiculturalità rhodense. L'incontro è aperto a tutti i cittadini desiderosi di attivarsi a questo scopo. Per ricevere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al 328.7078671 o all'indirizzo mail gabriele.rezzonico@oltreiperimetri.it. Tra le 21 e le 22, inoltre, si terrà un nuovo incontro dedicato alla conoscenza delle piante e dei rimedi naturali che possono migliorare la nostra salute e il nostro sistema immunitario, come l'echinace, l'acrola e la papaia. All'incontro possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni. Per informazioni dono.dinatura@libero.it. 

GIOVEDI' 26 GENNAIO Tra le 18.45 e le 20 proseguono le attività del club "Yoga della risata" per apprendere alcune tecniche di respirazione tratte dall'antica tradizione yoga. Il tutto accompagnato da esercizi giocosi per stimolare il riso e il sorriso. Per informazioni info@farediversamente.it o 345.7922717.

VENERDI' 27 GENNAIO Tra le 10 e le 13 nuovo appuntamento col laboratorio di ricerca attiva del lavoro finalizzato all'aiuto e al sostentamento della ricerca individuale di un'occupazione. L'incontro fornirà informazioni utili per una migliore collocazione lavorativa nel mercato del lavoro attuale. Per iscriversi basta inviare una mail all'indirizzo grazia.galano@oltreiperimetri.it o rivolgersi al 389.1804225.

SABATO 28 GENNAIO L'ultimo appuntamento della settimana si terrà tra le 17 e le 18.30. Si tratta del laboratorio di terapeuta artistica condotto da Marzia Esposito e finalizzato al miglioramento della relazione tra mamma o papà e bambino grazie alla sperimentazione e all'utilizzo di diversi materiali per realizzare alcune produzioni. L'appuntamento verrà seguito da altri tre incontri. Per prenotarsi basta rivolgersi all'indirizzo mail marziaesp1989@hotmail.it. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore