Quantcast

San Giovanni: 6mila euro da un benefattore anonimo

La somma verrà utilizzata per ripagare la ristrutturazione del sagrato della chiesa di via Chiminello

6mila euro. È questa la somma che un anonimo benefattore ha deciso di donare alla parrocchia San Giovanni per finanziare il progetto riguardante la ristrutturazione del sagrato della chiesa di via Chiminello. Il benefattore è stato ringraziato da don Alberto Galimberti attraverso l'ultimo numero del bollettino parrocchiale, alla pari di tutti gli altri fedeli che hanno deciso di aderire alla causa.  

Ottimi, comunque, i risultati che hanno riguardato le offerte avanzate dai fedeli. I parrocchiani, nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 gennaio, hanno infatti donato la somma di 1.578 euro che la parrocchia utilizzerà per pagare l'intervento edilizio. I fedeli potranno partecipare a questo progetto avanzando delle offerte ogni seconda domenica del mese o, in alternativa, acquistando anche le "tesserine", una forma di sostegno mensile alla parrocchia. È possibile acquistarle, o rinnovarle, recandosi in sacrestia.

Il nuovo sagrato della chiesa di via Chiminello è stato inaugurato domenica 18 dicembre, alla presenza di monsignor Renato Corti, recentemente ordinato cardinale da papa Francesco. L'intervento, iniziato nello scorso mese di agosto, ha visto la rimozione dell'asfalto, la sostituzione delle vecchie soglie in travertino con del serizzo fiammato, la manutenzione dei muretti, il rifacimento delle scale, la rimozione dell'aiuola che si trovava vicino all'ingresso della chiesa e l'abbattimento di tutte le barriere architettoniche. A queste opere si sono aggiunte anche l'installazione della nuova pavimentazione autobloccante e la posa dei nuovi portoni.

Leggi anche: San Giovanni: Inaugurato il nuovo sagrato

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore