Garbatola, festa per il falò di Sant’Antonio
Benedizione degli animali e tradizionale fuoco ieri, domenica 15, all'oratorio di Garbatola e Villanova...

Rivive la tradizione. Grande festa all'oratorio di Garbatola e Villanova nel pomeriggio di ieri, domenica 15, per il falò di Sant'Antonio, il protettore degli animali. Intorno al fuoco tante persone in compagnia dei loro amici a quattrozampe per aspettare quello che ormai è diventato un appuntamento fisso: la benedizione degli animali.
Al falò era presente anche il sindaco Massimo Cozzi. «E' sempre bello essere presente quando si valorizzano le nostre tradizioni con la massima semplicità – il commento del primo cittadino -. Ed è soprattutto bello esserci in una realtà come quella di Garbatola che mantiene sempre vivo il senso di comunità e che si contraddistingue per lo spirito di iniziativa ogni volta».
A riscaldare tutti i presenti, però, non ci ha pensato solo il fuoco: cioccolata calda e vin brulè per tutti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.