Come si chiamerà il nuovo centro civico?
Il Comune farà scegliere il nome della struttura ai cittadini, il concorso terminerà il 31 gennaio
Come si chiamerà il nuovo centro civico di via Monviso? A fare questa domanda agli aresini è la stessa amministrazione comunale guidata dal sindaco Michela Palestra. Il Comune, infatti, lascerà che siano gli stessi cittadini a decidere il nuovo nome della struttura che ospita anche la biblioteca comunale, attraverso un concorso di idee.
Ogni persona residente ad Arese, che abbia compiuto almeno i sei anni di età, potrà infatti presentare la propria proposta attraverso il sito internet del Comune o tramite la classica scheda cartacea da imbucare nelle urne disponibili sia nello stesso centro civico di via Monviso che allo Sportello del cittadino situato al piano terra del municipio di via Roma entro il prossimo 31 gennaio.
La struttura, inaugurata lo scorso sabato 17 dicembre, oltre alla biblioteca comunale, ospita anche un caffè letterario, uno spazio in grado di ospitare delle mostre, diverse postazioni pc dotate di wi-fi, un palco da utilizzare per gli spettacoli o per le sedute del consiglio comunale e una piccola area dedicata a un'azienda che ha segnato la storia della città, l'Alfa Romeo.
Leggi anche: Una nuova biblioteca per Arese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.