Quantcast

“Manzoni”: scuola riaperta

Ricominciate, nella mattina di lunedì 9 gennaio, le lezioni nella scuola media di via Pomè

Gli studenti della scuola media "Manzoni" di via Pomè sono tornati a casa. Nella mattinata di lunedì 9 gennaio, dopo i lavori di manutenzione straordinaria svolti in questi mesi, hanno infatti riaperto i cancelli dell'istituto scolastico del centro città. Terminata, quindi, la fase di convivenza tra i locali della scuola media "Bonecchi" di via Beatrice D'Este.

Diversi gli interventi effettuati nelle ultime settimane, dopo il cedimento di una parte dell'intonaco dell'aula che ospitava la 3A. Gli operai hanno infatti posato il sistema di antisfondellamento in tutti i locali della scuola ed effettuato altri interventi che hanno coinvolto praticamente tutti gli spazi dell'istituto scolastico. Le "Manzoni" sono dunque tornate a essere nuovamente agibili dopo oltre tre mesi di chiusura.

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda il confinante istituto "Olivetti" di via Martiri Della Libertà che verrà interessato da un intervento del valore di 300mila euro. I lavori, finanziati da Città Metropolitana, potrebbero concludersi entro la prossima estate e il rientro degli studenti avverrà quindi solamente con l'inizio del nuovo anno scolastico. Proseguirà, nel frattempo, l'alternanza con gli studenti dell'ipsia "Puecher" di via Bersaglio.

Leggi anche: "Olivetti": i lavori partiranno a breve

La fotografia di copertina è stata postata dall'assessore Valentina Giro sulla sua pagina Facebook

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore