Quantcast

Reddito di autonomia: domande fino al 13 marzo

Ancora due mesi per accedere al bando per anziani o disabili ...

C'è tempo fino a venerdì 13 marzo. Ancora qualche mese per fare domanda per le misure del reddito di autonomia di Regione Lombardia. Due le tipologie di voucher mensili previste: voucher anziani e voucher disabili. Entrambe non sono costituite da denaro contante, ma servono per "acquistare" prestazioni voucherizzate a decorrere dall'aprile 2017 per un anno solare. Chiunque voglia fare domanda può rivolgersi all'azienda speciale consortile SO.LE, previo appuntamento con l'assistente sociale area anziani e disabili del Comune di Nerviano (per appuntamento: segreteria dei servizi sociali: 0331/74841).

Bando voucher anziani.  E' finalizzato a garantire alle persone anziane, in condizione di vulnerabilità socio economica, la possibilità di rimanere nella propria casa, consolidando o sviluppando i livelli di relazioni sociali e di capacità di cura di sé e dell’ambiente domestico mediante l’attivazione di voucher, che garantiscano l’integrazione/implementazione dell’attuale rete dei servizi.
Ne hanno diritto le persone con 65 anni o più,  con un reddito ISEE (ordinario o ristretto) di riferimento uguale o inferiore a 20mila euro annui, in corso di validità al momento della presentazione della domanda (compreso quello corrente) e che vivono nella propria casa (compresi gli Alloggi Protetti per Anziani).

Bando voucher disabili. Il suo scopo è quello di sviluppare l'autonomia e l'inclusione sociale delle persone disabili. Tra le caratteristiche richieste per poter accedere al bando ci sono quelle di avere tra i 16 e i 64 anni, avere un livello di compromissione funzionale che consente un percorso di acquisizione di abilità sociali e relative all’autonomia nella cura di sé e dell’ambiente di vita, nonché nella vita di relazioni e avere un reddito ISEE (ordinario o ristretto) di riferimento uguale o inferiore a 20mila euro annui, in corso di validità al momento della presentazione della domanda (compreso quello corrente.

Per maggiori informazioni e per leggere integralmente i bandi, clicca qui.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore