Riaprono le scuole medie “Manzoni”
Concluso l'intervento di manutenzione straordinaria, da gennaio ripartono le lezioni in via Pomé
Buone notizie per gli studenti della scuola media "Manzoni" di via Pomè, resa inagibile dalla fine dello scorso mese di settembre a causa di un cedimento di una parte dell'intonaco nell'aula che ospita la 3A. L'amministrazione comunale, attraverso l'ultimo numero del periodico realizzato dal Comune, ha infatti comunicato che la manutenzione straordinaria che ha riguardato l'istituto scolastico di via Pomè è praticamente giunta al termine.
L'intervento ha rigurdato la posa del sistema di antisfondellamento su tutti i locali della scuola media e altri più ampi interventi che hanno coinvolto tutti gli spazi dell'istituto scolastico. Le "Manzoni", quindi, saranno nuovamente agibili con l'inizio del nuovo anno e gli studenti, attualmente ospitati da alcune aule libere della scuola media "Bonecchi" di via Beatrice D'Este, vi faranno ritorno al termine delle vacanze natalizie.
Più complicata, invece, la situazione che riguarda l'istituto "Olivetti" di via Martiri Della Libertà. L'intervento che verrà finanziato da Città Metropolitana, del valore di 300mila euro, prenderà il via con l'anno nuovo e potrebbe concludersi entro l'estate. Il rientro degli studenti avverrà quindi solamente con l'inizio del nuovo anno scolastico e per i prossimi mesi continuerà l'alternanza con gli altri studenti dell'ipsia "Puecher" di via Bersaglio.
Leggi anche: "Olivetti": i lavori partiranno a breve
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.