Terrazzano: conclusi i lavori in via Battisti
L'intervento ha portato al ripristino della voragine che si era creata nella mattinata di lunedì 19 dicembre
Buone notizie per la frazione di Terrazzano e per gli automobilisti che, ogni giorno, transitano da via Battisti per raggiungere Rho o Arese. Il Comune ha infatti confermato che i lavori di ripristino del condotto fognario, rinterro scavo e asfaltatura del tratto prossimo all'incrocio con via Ariosto sono stati conclusi.
Un'operazione, questa, resasi necessaria dopo quanto accaduto nella mattinata dello scorso lunedì 19 dicembre. In quell'occasione, infatti, una perdita alla fognatura ha portato all'erosione del suolo e al conseguente cedimento della pavimentazione in masselli autobloccanti. La voragine, come confermato dall'ufficio Strade del Comune, era profonda oltre quattro metri e larga tre.
Il cedimento, per fortuna, non aveva causato né incidenti né feriti anche grazie all'immediato intervento di una pattuglia della Polizia locale e al pronto arrivo di un mezzo dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Rho. L'intervento di ripristino è stato eseguito da Amiacque, la società che si occupa del servizio idrico del territorio di Rho.
Leggi anche: Terrazzano, una voragine profonda più di cinque metri
Voragine di Terrazzano: iniziati i lavori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.