Allarme incendio: evacuato il Centro
Attimi di paura nella struttura..colpa di un guasto all'impianto o del fumo di una sigaretta?
È stato il fumo di una sigaretta il responsabile del falso allarme incendio scattato al centro commerciale di Arese intorno alle 17 di mercoledì 28 dicembre? Probabile. Sembra infatti essere questa, al momento, l'ipotesi più accreditata.
Tanti i clienti che in quel momento si trovavano all'interno dello shopping center che hanno dovuto evacuare la struttura grazie all'ausilio del personale dopo che gli autoparlanti, uniti al suono della sirena, avevano segnalato la situazione di pericolo imminente. Immediato anche l'arrivo dei Vigili del fuoco che, dopo aver effettuato le necessarie verifiche, non hanno riscontrato particolari pericoli per la struttura e per i tanti clienti che in quel momento si trovavano nei negozi della galleria. Tutto è tornato alla normalità nel giro di pochi minuti e non sono state registrate scene di panico durante l'evacuazione della struttura.
Non escluso che all'origine del falso allarme incendio possa esserci un guasto alle centraline dell'impianto. La direzione del centro commerciale, interpellata da alcuni giornalisti della carta stampata, ha sottolineato che si è trattato di un problema tecnico che è stato risolto nel giro di dieci minuti e che, finora, non erano mai stati registrati disagi o anomalie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.