Quantcast

Feste con botto…ma anche no!

Il Comune di Lainate pubblica la Piroguida consultabile da commercianti e cittadini

L’Amministrazione comunale invita all’uso responsabile dei fuochi artificiali. “In linea con la campagna promossa da Regione Lombardia volta a limitare i danni causati dai botti di fine anno, anche Lainate promuove buone prassi per la vendita e l’impiego dei giochi pirotecnici e dei fuochi artificiali”, così si è espresso il sindaco Alberto Landonio.

Basta dare un’occhiata alla Piroguida, consultabile sul sito www.comune.lainate.mi.it,  per poter agire in sicurezza. Gli obiettivi sono molteplici: informare i cittadini su un utilizzo responsabile dei fuochi d’artificio, in modo da rendere tale attività sicura e rispettosa dei diritti di tutti, in un’ottica di civile convivenza e benessere delle persone e degli animali; sensibilizzare gli esercenti al rispetto di un codice di comportamento sui prodotti pirotecnici, che mira innanzi tutto alla conoscenza e al rispetto delle leggi di settore; diffondere linee guida operative per tutti coloro che sono addetti al controllo del mercato, sia in fase di vendita dei prodotti pirotecnici, sia in fase di controllo dell’utilizzo, da parte del consumatore finale.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore