Tutto pronto per il presepe vivente
Prima della Santa Messa di mezzanotte l'evento ideato dai fedeli e dalla parrocchia di Ospiate
Bollate si prepara un appuntamento che renderà ancor più magico il Natale dei bollatesi, sopratutto dei cittadini che risiedono nella frazione di Ospiate. Stiamo parlando del presepe vivente organizzato dalla parrocchia Santa Monica in collaborazione con diversi volontari.
L'iniziativa prenderà il via alle 23.30 di sabato 24 dicembre dall'azienda agricola gestita dai fratelli Nodari di via Fornace Mariani 25, a pochi passi dalla chiesa e dall'oratorio della frazione. Il presepe vivente, che permetterà ai cittadini di assistere alla rievocazione di un importante avvenimento per tutti i fedeli, la nascita di Gesù, precederà la Santa Messa che verrà celebrata da don Enrico Mauri allo scoccare della mezzanotte nella chiesa dedicata a Santa Monica.
La partecipazione all'iniziativa, che ha visto l'adesione di molti giovani ospitatesi che hanno studiato e realizzato il copione e di altri fedeli che hanno invece concentrato la loro attenzione sui costumi e sulle scenografie, è libera e gratuita.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.