Pacchi dono per le persone in difficoltà
Ilas offre pacchi dono per i meno abbienti
Una comunità che mette in circolo energie e si dimostra sempre più solidale. Questo è quanto sta accadendo anche a Lainate laddove, di fronte a situazioni di bisogno e difficoltà, il mondo imprenditoriale e le associazioni di volontariato, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si sono attivate per rigenerare valore, dedicando tempo e risorse alla propria città. I dati Istat ed Eurostat diffusi di recente a livello nazionale parlano chiaro: quasi l'8% della popolazione residente in Italia vive nell’indigenza assoluta. Al nord il numero dei bisognosi è addirittura triplicato, persone che non possono permettersi spese essenziali come quelle per gli alimenti, la casa, i vestiti, le medicine. Una povertà che non risparmia nessuno, neppure Lainate.
Dalla sinergia tra l’Amministrazione comunale, ILAS, Imprenditori Lainatesi Associati, e l’associazione Ape Operosa, in questi giorni è stata attivata la distribuzione di alcuni pacchi di generi alimentari per le famiglie in situazione di difficoltà. Nei giorni scorsi si è svolta la consegna ufficiale da parte del presidente ILAS, Guido Pellegrini, all’amministrazione rappresentata dal Sindaco Alberto Landonio. I volontari di Ape Operosa hanno invece offerto la disponibilità per la consegna alle famiglie segnalate dall’Ufficio Servizi Sociali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.