Terrazzano, una voragine profonda più di cinque metri
Attimi di paura per il cedimento della strada in via Battisti, vicino all'oratorio e alla scuola materna
Attimi di paura in via Battisti, a pochi passi dall'oratorio e dalla scuola materna di Terrazzano. Intorno alle 9.30 di questa mattina si è infatti verificato un cedimento della strada che ha portato alla nascita di una voragine profonda più di cinque metri. Sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del fuoco di Rho e una pattuglia della Polizia locale cittadina. La viabilità è stata momentaneamente interrotta. Le automobili che provengono da Arese dovranno attraversare le vie Parini e Pisacane prima di procedere verso Rho. Chi proviene invece da Mazzo o da Rho sarà obbligato a svoltare a destra, verso via Filzi.
Ancora incerte le cause del cedimento. L'ipotesi più accreditata, al momento, sembra essere quella di una perdita delle condutture della fogna. Dopo i lavori effettuati sotto terra, il terreno è stato lentamente consumato. A breve inizieranno gli scavi che permetteranno al Comune di quantificare i danni e di procedere poi al ripristino della sede stradale. L'area interessata potrebbe avere un perimetro di circa dieci metri quadri.
Per fortuna non sono stati registrati danni a cose o persone.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.