Quantcast

Cena della Lega: chiama a sorpresa Salvini

Festa ieri, sabato 17, per la sezione nervianese nell'anno della vittoria alle comunali...

Cena con sorpresa per la Lega Nord di Nerviano. Doveva essere un momento per festeggiare il Natale e i risultati ottenuti nel 2016 – primo su tutti la vittoria alle elezioni comunali del candidato Massimo Cozzi – e alle voci di congratulazioni se ne è aggiunta una inaspettata: quella del segretario federale del Carroccio Matteo Salvini.

«Mi riprometto di tornare il prima possibile sia a Nerviano, in priorità, che a Parabiago – ha garantito in collegamento telefonico da Palermo Salvini –. Grazie per quello che avete fatto nel 2016, però riposatevi un po' in questi giorni che nel 2017 ci si deve ambire ancora di più: andiamo a vincere!».

In sala ieri sera, sabato 17, oltre al neo primo cittadino nervianese anche il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi, il parlamentare Cristian Invernizzi e il neo segretario della sezione nervianese del Carroccio Romano Panaccio. Proprio quest'ultimo, altra novità del 2016, ha ringraziato tutti i militanti «per il lavoro capillare sul territorio. E' stato un anno impegantivo, pieno di tensione, sofferenza, emozione e passione ma che ha avuto la svolta della vittoria alle elezioni comunali, che hanno ridato Nerviano alla Lega, al Gruppo Indipendente Nervianese e a Con Nerviano, alleati e persone serie e capaci. La nostra vittoria è dipesa da tanti fattori ma uno in particolare è l'unità del nostro gruppo. Il mio obbiettivo da segretario sarà di mantenerlo tale, lavorando nel solco tracciato dal mio predecessore Paolo Zancarli».

Bilancio finale del 2016 affidato al sindaco Massimo Cozzi, che ha guardato in avanti con le sfide per il 2017. «Grazie per quest'anno fantastico – le prime parole di Cozzi, che ha ringraziato uno per uno tutti i suoi militanti -. E' stata dura riuscire a tornare a vincere. Adesso, però, è iniziata la parte più difficile: un conto è fare opposizione, un conto è governare. Chiedo a tutti la massima unità e compattezza. Personalmente mi impegnerò per coinvolgere tutti i gruppi, le sezioni e i consiglieri perchè siamo rappresentanti dei cittadini. La nostra forza è nel gruppo: da solo non riuscirei a fare nulla».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore