Bonus Idrico per alleggerire la bolletta dell’acqua
Un'agevolazione per alleggerire la bolletta dell'acqua
Arriva anche ad Arese il bonus idrico che alleggerisce la bolletta dell’acqua. Il bonus idrico è un’agevolazione destinata ai cittadini a basso reddito e alle famiglie numerose o in difficoltà, e permette di ottenere uno sconto sulla bolletta dei consumi dell’acqua. Un singolo bonus ha il valore di 50 euro e la somma complessiva stanziata dal Gruppo Cap, Gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, in collaborazione con i comuni, è di 2 milioni di euro per l’anno 2016.
I criteri di ammissione per ottenere questa agevolazione sono i seguenti: Isee fino a 7.500 euro per nucleo famigliare, Isee fino a 20.000 euro per nucleo famigliare con più di tre figli a carico, utenza attiva con Cap Holding ed essere residenti ad Arese. Gli aventi diritto beneficeranno dell’erogazione di buoni dal valore di 50 euro.
Le domande dovranno essere presentate allo sportello Servizi Sociali in via Col di Lana 10 entro e non oltre il 15 marzo 2017. Per avere maggiori informazioni è possibile chiamare al numero 02.93527500 o consultare il sito www.comune.arese.mi.it.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.