Canti di Natale per le vie del centro
I piccoli coristi dell'Istituto "Rusconi" hanno intonato famose canzoncine natalizie
Le note di Natale incantano le vie del centro. Nel pomeriggio di sabato 10 dicembre, i bambini del Piccolo Coro dell’Istituto musicale rhodense “Giulio Rusconi”, la cui sede si trova in via Madonna, hanno allietato il freddo pomeriggio dei passanti intonando canti di Natale offerti da Buzzetti.
I piccoli allievi hanno iniziato ad eseguire le famose canzoni natalizie come “Tu scendi dalle stelle”, “Jingle Bells” e molte altre ancora, catturando la curiosità di tanti passanti che si sono fermati ad ascoltare curiosi e ad immortalare il coro.
Il concerto ha avuto inizio in via Matteotti per poi spostarsi sotto i portici di Corso Garibaldi e approdare in piazza San Vittore. I piccoli coristi, che indossavano un simpatico cappello natalizio, hanno eseguito in modo impeccabile i loro canti sotto l’attenta direzione del soprano, nonché insegnante dell’istituto, Olga Angelillo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.