Pensioni: un modulo per il rimborso
Rifondazione Comunista in campo per aiutare i pensionati nella compilazione del modulo
"Riprenditi il maltolto!". Rifondazione Comunista non usa mezze parole per invitare i pensionati a fare richiesta per ottenere il rimborso che gli è dovuto. La Corte costituzionale nell'aprile 2015, infatti, ha dichiarato illegittimo l’articolo 24, comma 25, del decreto Salva Italia, riconoscendo il diritto dei pensionati a una prestazione previdenziale adeguata e rivalutata per conservare il potere di acquisto delle somme percepite. Il governo Renzi ha recepito la sentenza e previsto rimborsi parziali. A dicembre la Corte si dovrà esprimere nuovamente su questa questione. Nel frattempo, per non perdere la possibilità di vedersi restituiti i soldi, tutti i pensionati che nel 2011 ricevevano un assegno di 1.405 euro mensili lordi e nel 2012 di 1442,99 euro devono solamente compilare un modulo indirizzato all'Inps entro il 31 dicembre 2016.
Per aiutare i pensionati in questa procedura, il circolo rhodense di Rifondazione si mette a disposizione in modo assolutamete gratuito. Porte aperte per la compilazioe dei moduli nella sede di via Livello 22 sabato 3, dalle 9:30 alle 12 e sabato 10 dalle 16 alle 18. In piazza San Vittore, invece, sabato 10, dalle 10 alle 12.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.