Nuovo appuntamento con “Anteprima Cin&Città”
Sul grande schermo dell'auditorium di via Meda le proiezioni di "I, Daniel Blake"
Nuovo appuntamento con "Anteprima Cin&Città", la rassegna cinematografica organizzata dall'assessorato alla Cultura col contributo di Fondazione Cariplo e ospitata dall'auditorium di via Meda. Alle 17 e alle 21 di martedì 29 e alle 21 di mercoledì 30 novembre e di giovedì 1 dicembre, nella sala rossa, si terranno le proiezioni di "I, Daniel Blake", la pellicola diretta da Ken Loach e interpretata, tra gli altri, da Hayley Squires e Natalie Ann Jamieson.
Il film narra la storia di Daniel Blake, 59enne falegname, costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. A causa di incredibili incongruenze burocratiche, però, l'uomo, nonostante il parere contrario del proprio medico, dovrà cercare un altro posto di lavoro nell'attesa dell'approvazione della sua richiesta di indennità per malattia. Durante una delle sue visite al centro per l'impiego conoscerà Kate, una giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare un'occupazione. Un incontro, questo, che porterà alla nascita di una speciale amicizia in una Gran Bretagna che sembra aver complicato beffardamente le loro esistenze.
Il prezzo del biglietto d'ingresso è di 6 euro, 4 in caso di riduzione. Per ricevere maggiori informazioni sull'iniziativa basta rivolgersi al numero di telefono 02.95339774.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.