SABATO 24 RACCOLTA FIRME PER NON PRIVATIZZARE L'ACQUA
22 Aprile 2010
Il prossimo 24 Aprile Legnano comincia in contemporanea con la più nota campagna nazionale la raccolta firme per poter richiedere i referendum che hanno in oggetto l' eliminazione di tutte le norme che in questi ultimi anni hanno spinto verso la privatizzazione dell’acqua.
I tre quesiti referendari per la cui presentazione si raccolgono le firme, nelle intenzioni del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua hanno il fine di restituire questo bene essenziale alla gestione collettiva. Per garantirne l’accesso a tutte e tutti. A Legnano alcune Associazioni che operano sul territorio hanno cominciato ad attivarsi per contribuire alla raccolta di firme.Tra i promotori cittadini Fare Legnano, ANPI ,Scuola di Babele a cui in queste fasi iniziali stanno pervenendo adesioni per raggiungere un ampio schieramento di realtà Associative locali che nei prossimi tre mesi, tempo limite per la raccolta delle firme,organizzeranno iniziative finalizzate a questo scopo. Il primo banchetto si tiene Sabato 24 Aprile 2010 presso l'area Cantoni, e più precisamente di fronte al vecchio cinema Legnano dalle 15.00 alle 18.00. La raccolta firme referendaria prevede l'esibizione di un documento e preferibilmente la residenza nel comune. Come Associazioni promotrici invitiamo i concittadini a raggiungerci e firmare per una scelta che riteniamo sia indice di partecipazione e democrazia. Egualmente invitiamo chi volesse impegnarsi a titolo personale per diffondere l'iniziativa. Nel caso di maltempo, sarà comunque disponibile una informazione aggiornata per i firmatari scrivendo una mail entro e non oltre le ore 13.00 di Sabato 24 Aprile stesso all'Associazione Fare Legnano Fare Legnano , ANPI sez.Mauro Venegoni, Scuola di Babele |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.