Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA' DI PARABIAGO NOMINA PAMELA DE ROSA

21 Aprile 2010


Si è svolta ieri 19 aprile 2010 l'assemblea degli iscritti del circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Parabiago. L'assemblea, la prima dopo le elezioni regionali e amministrative, aveva tra i punti dell'ordine del giorno l'elezione degli organismi dirigenti del circolo parabiaghese.

Coordinatrice del circolo di Sinistra Ecologia e Libertà è stata nominata De Rosa Pamela, 28 anni. Sono stati nominati, nel coordinamento, Gabriele Croce, 30 anni e Sergio Dallù 34, che svolgeranno l'importante compito di supporto alla coordinatrice.
 
Visto l'impegno dei giovani presenti nella lista Insieme per Parabiago e dei risultati da loro ottenuti, nonchè della loro esperienza maturata in questi anni, si è deciso per un coordinamento rinnovato: – così commentano i dirigenti uscenti del partito – è giusto che i vecchi facciano un passo indietro in favore di giovani di qualità.

Il nuovo coordinamento si rende disponibile fin da subito a promuovere il circolo anche tramite iniziative. E' un compito arduo, ma sono consapevole che qualora avessi bisogno di consigli, potrò sempre contare su persone di esperienza all'interno di Sinistra Ecologia e Libertà – commenta Pamela De Rosa.
 
Circolo di SEL di Parabiago

– – – – – – – – – – – – – – – – – –

Queste le dichiarazioni della neo-eletta:

Sinistra Ecologia e Libertà è un progetto in cui credo. Progetto nuovo e giovane, capace di mischiare la freschezza dei volti nuovi all'esperienza di persone che sono capaci di lungimiranza politica. In pochissimi mesi di vita, SEL ha saputo prendere spunto da determinazione e capacità politica del suo leader, Nicky Vendola, unendole alla voglia dei soggetti che le hanno dato vita a creare davvero qualcosa di diverso.

Questo senza dimenticare che l'Italia ha bisogno di riforme, come dimostra il dibattito politico a livello nazionale, nel quale SEL vuole entrare per dare un contributo. A livello parabiaghese, abbiamo assunto l'aspetto del rinnovamento, optando per un gruppo dirigente giovane ma anche di una certa esperienza. Chi fa politica da poco, lo fa da cinque anni.

E questo ci premia. Giovani, ma con gavetta alle spalle. Personalmente credo che sia un compito difficile sostituire personaggi che fanno politica da 40 anni. Spero solo di avere quell'umiltà – l'umiltà dei forti – di continuare a chiedere a chi ne sa più di me. Non si finisce mai di imparare. Soprattutto in politica.

Penso di avere dalla mia parte una voglia di fare un po' tipica delle donne. Quelle donne che quando si intestardiscono su un argomento, lo portano a compimento. E penso che questo in politica sia positivo.

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.