ELEZIONI A PARABIAGO: L'APPELLO DEL PSI PER VOTARE MARAZZINI
5 Aprile 2010
Nel prossimo fine settimana ci sarà il tanto atteso ballottaggio tra Borghi e Marazzini, i due candidati sindaco rispettivamente di centro destra e centro sinistra. A differenza però della prima tornata elettorale, nella quale PDL e Lega viaggiavano separati, questa volta hanno voluto ancorarsi. Quello che non mi spiego è come abbiano fatto a far pace le due forze politiche che si erano fatte guerra aperta, sotto gli occhi dei 27000 circa cittadini parabiaghesi, a riconciliarsi. Forse per ottenere assessorati e cariche comunali? Sono arrivati a tanto, cari concittadini.
Sono arrivati a prendere letteralmente in giro i propri elettori, con slogan ad effetto: ‘mai con la Lega’ (UDC) – ‘da soli senza compromessi’ (Lega). Slogan subito rimangiati in cambio di quelle poltroncine dalle quali i soliti nomi non riescono più a staccarsi. Dopo dieci anni di malgoverno, Borghi & Co. credono di poter ottenere il consenso dei parabiaghesi anche con un palese cambio di tendenza, venendo meno ai patti fatti con gli elettori. Pidiellini e Leghisti si troveranno a dover votare ancora una volta in coalizione coloro ai quali avevano già detto NO. Marazzini, invece, rimane coerente con se stesso, con il proprio gruppo unito e pronto a governare questa città, senza alleanze ulteriori, se non quelle che lo hanno portato al ballottaggio. Parabiago merita un governo cittadino con la G maiuscola. Cittadini, votate Marazzini. PSI Parabiago |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.