BOCCIODROMO DI VIA D'AZEGLIO: ENNESIMO RINVIO PER L'APERTURA
24 Marzo 2010
Apprendiamo con sgomento che la Giunta comunale, con delibera n.36 del 2 marzo 2010, revoca l'affidamento della gestione del bocciodromo di via M. D'Azeglio ad una società privata e che si riserva di procedere nei confronti della stessa. Nella delibera si evoca l'iter procedurale che ha portato a questa decisione. Ogni commento da parte dell'Italia dei Valori appare superfluo, ma come non rilevare che ci sono voluti circa tre anni per giungere a questa conclusione.
“A giorni sarà sottoscritto il contratto per 20 anni della convenzione ed entro la prossima primavera tutto sarà a regime” aveva assicurato, in Aula, il 30 novembre u.s. l'assessore competente. A nulla è valsa la precedente interrogazione e le sollecitazioni esposte durante l'ultimo dibattito sul bilancio di previsione del 18 marzo 2010. I cittadini che da tempo attendono l'apertura della struttura, ancora una volta, dovranno ricredersi, con buona pace di chi predica forme di associazionismo in favore degli anziani, così come promesso in campagna elettorale. Non vorremmo davvero entrare in polemica, ma come non rilevare con quale immediatezza sia stato allestito il “gran galà” -che pure apprezziamo per l'aspetto benefico- e le lungaggini che si susseguono sull'apertura del bocciodromo, che certamente non farà felici la massa di sportivi bocciofili che da tempo ormai attendono l'apertura dell'impianto. Sconcertante, davvero, questa vicenda che merita di essere sottolineata, sopratutto perchè non si comprende se questo “impasse” verrà risolto con un ulteriore bando o riaffidando a qualche società “partecipata” la soluzione del problema. Raffaele GIORDANO Capogruppo Italia dei Valori – I ritardi nell'apertura del bocciodromo del vecchio ‘Via Lodi’ tornano spesso negli interventi in aula consiliare da parte di Raffaele Giordano e anche questa ‘ennesima delusione’ trova il consigliere di Idv in prima fila. |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.