Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

UN APPELLO AL VOTO DAL PdCI DI LEGNANO

24 Marzo 2010


La Federazione della Sinistra si pone quattro obiettivi prioritari: lavoro, sanità, scuola, questione morale.

Lavoro: intendiamo operare decisamente per difendere i posti di lavoro in pericolo nelle aziende in crisi, e per favorore il rientro nelle attività produttive di coloro che ne sono stati espulsi per ragioni di cui non sono responsabili, e che non possono controllare.

Sanità: la sanità lombarda tende sempre di più alla privatizzazione, ed i privati sono più interessati al malato da curare, in quanto soggetto redditizio, che non ad una politica di prevenzione sanitaria estesa a tutti.

Scuola: in Lombardia gli studenti delle scuole pubbliche sono più di un milione, quelli delle scuole private un decimo di tale numero. Ma, grazie alle scelte di Formigoni, questo decimo riceve la quasi totalità dei contributi regionali per l'istruzione. La Federazione intende sostenere la piena valorizzazione dell'istruzione pubblica per tutti.

Questione morale: in questi ultimi anni abbiamo ascoltato una serie di proclami da parte di Formigoni e dei suoi sostenitori sulla pulizia morale, poi parecchi dei loro rappresentanti sono stati colti con le mani nel barattolo della marmellata, e di loro si sono dovute occupare più le cronache giudiziarie che quelle politiche. Vogliamo porre fine a questa tendenza, gli amministratori pubblici devono perseguire gli interessi del pubblico, non quelli privati.

Per questi motivi principali, e per dare alla Lombardia una vera alternativa di sviluppo, il 28 e 29 marzo, votate Federazione della Sinistra per Vittorio Agnoletto presidente. Questo può essere il vero voto utile per cambiare.

Fabrizio Di Gioia
PdCI Legnano

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.