Quantcast

CALCIO LILLA: IL PROGETTO "LINEA VERDE" STA NAUFRAGANDO

Legnano-Monza 0-3 

Tifoseria in fermento, dopo la disastrosa prestazione di lilla contro il Monza. Lo zero a tre è penalizzante sia come risultato, sia a livello di prestazione. Basta andare sul forum di statistichelilla per leggerne di tutti i colori.

Il progetto ‘linea verde’ portato avanti dalla società un po' perchè soprattutto Marco Simone ha fiducia nei giovani, un po' per necessità economiche, non sta decollando. Anzi, qualcuno in tribuna, domenica scorsa, l'ha già definito un progetto…Titanic. Già miseramente fallito!
Sicuramente, in questo momento, la situazione non desta alcun ottimismo. E ci colpisce, se è vero, il commento di un addetto ai lavori che ha parecchia voce in capitolo nello staff lilla.
Bene, finita la partita, avrebbe manifestato la preoccupazione per una squadra che non corre o che corre sempre meno. Ma come? Siamo in presenza di una ‘banda’ di ragazzini e non corrono? Colpa dei giocatori, della preparazione, di come sono messi in campo?

Sul banco degli imputati, come sempre accade in questi casi,l'allenatore e suoi collaboratori. In primo luogo, quindi, il preparataore atletico. Lombardo, parlando anche con i tifosi, ha difeso se stesso e la squadra. ‘Ma chi dice che non lavoriamo? – ha affermato il mister – Siamo la squadra con meno giorni di riposo’. La sua difesa è accorata e giustificata. Tuttavia, è più di una voce, e non solo di qualche amante dei forum telematici, che si alza a sottolineare allenamenti troppo superficiali.

Uscire con successo da simili situazioni è come scalare l'Everest. Il Legnano spesso ce l'ha fatta. L'esempio dell'anno scorso è ancora ben vivo nel ricordo di tutti. Ma può andar sempre bene?  Mah…
Sta di fatto che, come avvenuto negli anni scorsi, dopo un buon inizio a settembre, il periodo a cavallo di ottobre e novembre, è carico di delusioni, tensioni e…esoneri. Con la famiglia Simone in società, è successo già in due occasioni, su tre campionati.Nel novembre 2005 via Maiuri, sostituito da Legain e Gennarielli. L'anno scorso, ancora a novembre, via Gabetta (presente domenica in tribuna…), e l'arrivo in panchina di Notaristefano. Qualcuno ha già anticipato i tempi con il noto proverbio e sentenziato: non c'è due senza tre.

Per il Legnano, Cremona domenica prossima sarà una gara importante.
Per Lombardo, ancor più!

Il rigore del Monza (Foto Giovanni Muroni)
rigoremonza.jpg

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore