Presentato il bilancio di previsione: tasse invariate
Cala leggermente la Tari. Previste inoltre riduzioni per i locali che non hanno slot o le utenze non domestiche che avviano al riciclo i rifiuti assimilati...
Presentato il bilancio di previsione per il triennio 2017 – 2019 di Rescaldina. Oltre 19 milioni e 829 mila le entrate previste nelle casse comunali per il 2017, di cui 8 milioni e 336mila arriveranno dai tributi.
Invariate le tasse. Tasi, imu e Irpef rimangono immutate rispetto al 2016. Unico cambiamento quello riguardante la Tari, che calerá leggermente (la riduzione complessiva si attesta a 9mila 500 euro, passando da 1'636'500 euro del 2017 a 1'627'000 euro di quest'anno). La tassa dei rifiuti, inoltre, vedrà altre novità. Come spiegato durante il consiglio comunale di ieri sera, venerdì 10, dall'assessore al bilancio Francesco Matera verranno proposte alcune «riduzioni delle tariffe per i locali pubblici che non possiedono slot machine e videopoker, in base alla mozione approvata all'unanimità presentata da Noi X, e per le utenze non domestiche che avviano al riciclo i rifiuti assimilati».
Il 2017, invece, sarà un anno duro per la restituzione dei debiti fuori bilancio. Rescaldina ha conti in sospeso con Parabiago, Cerro Maggiore e la ex Asl. La cifra totale che il Comune dovrà restituire quest'anno ai tre enti è pari a oltre 184mila euro.
Tra gli investimenti previsti a bilancio l'ampliamento della rete di piste ciclabili presente sul territorio comunale e l'ampliamento del cimitero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.