Quantcast

Lutto al Liceo Cavalleri

Docenti e studenti ricordano la prof.ssa Fabrizia Bongini - I funerali lunedì 13, alle 14, a Parabiago...  

Riceviamo e pubblichiamo un ricordo della prof.ssa Fabrizia Bongini. I funerali lunedì 13, alle 14, a Parabiago.

Ciao Fabrizia! 
Chi fosse entrato al Cavalleri per la prima volta e avesse frequentato le sezioni del liceo linguistico non avrebbe potuto non notare una vivace e seria presenza , una solerte organizzatrice: la Prof.ssa Bongini. 
Una donna determinata, sempre dedita al perseguimento  di un obiettivo (come quello della divertente esperienza dello scambio col Liceo Ginnasio di Bonn) ma nel contempo attenta a dare il meglio di sé  agli altri. 
Con lei era difficile bleffare: sapeva cogliere in ognuno, docente o studente che fosse, la vera ragione di un  atteggiamento ed era in grado di dare concretamente un sostegno. 
Fabrizia era “ tedesca dentro!” perché non lasciarsi scoraggiare e tenere testa a qualsiasi problema era il suo stile di vita. Con lei tutti potevano parlare di tutto proprio perché sapeva affrontare tutto.
Avrebbe affrontato con grande forza anche la malattia, se solo ce ne fosse stato tempo…. 
La sua passione era la letteratura tedesca ed un autore cui non mancava di fare riferimento era Johann Wolfgang von Goethe, sarà dunque forse ispirandoci a lui che potremo trovare la speranza di credere che sia “una caratteristica propria del nostro spirito immaginare disordine e oscurità là dove non sappiamo nulla di certo” ed allora pensare alla nostra Fabrizia in un mondo finalmente del tutto sereno .

Liceo Cavalleri

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore