Giornata del Malato
L’Asst Ovest Milanese mette in campo tre iniziative...
La Giornata mondiale del malato ricorre ogni anno l’11 febbraio, data in cui si ricorda la prima apparizione della Madonna a Bernadette Soubirous a Lourdes nel 1858. L’Asst Ovest Milanese mette in campo tre iniziative.
Nella giornata di sabato 11 febbraio verrà servito a tutti i malati dei quattro Ospedali (Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano, Magenta) un menù che comprenderà anche un antipasto e un dolce.
Mercoledì 8 febbraio si terrà un concerto dei bersaglieri all’Ospedale di Magenta
Lunedì 13 febbraio gli alunni del corso a indirizzo musicale della scuola media Carducci di Abbiategrasso, diretti dai Professori di educazione musicale, proporranno a tutti i pazienti ricoverati all’Ospedale “Costantino Cantù” di Abbiategrasso e ai familiari un concerto di musiche classiche e moderne.
E’ questo il nono concerto musicale che la media abbiatense propone al “Cantù”, grazie all’impegno della ex dirigente scolastica Marina Baietta, ora referente per la “Fondazione dei quattro Ospedali” Sono stati invitate le autorità civili, tra cui il sindaco Pierluigi Arrara.
Dalle 14.30 i giovani musicisti si esibiranno, in contemporanea con violini chitarre e flauti, nel soggiorno di reparto del Servizio Cal 7° piano.
Alle 15 l’intera orchestra della scuola, la “Verdi junior”, terrà un concerto per tutti: pazienti, familiari, amici e autorità al piano 2° dell’Edificio Fiocchi (vecchio Monoblocco).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.