Quantcast

Kickboxing: Alessandra Pellegatta vince la Coppa Italia

L’atleta della Versus vince la categoria -50 KG. Argento per Silvia Bignami nella +70 KG

Alessandra Pellegatta sul gradino più alto del podio al momento della premiazione (Foto Ferlini)


La prima gara dell’anno porta il primo nuovo trofeo nella bacheca della Versus, la più titolata società di sport da combattimento dell’Altomilanese. Sul ring di Torino l’atleta Alessandra Pellegatta ha vinto la Coppa Italia di Kickboxing nella categoria Seniores femminile – 50 KG. Un risultato di particolare rilievo se si pensa che l’allieva del M° Guido Colombo è alla sua prima stagione come agonista. “Alessandra si è resa protagonista di una prestazione esaltante” commenta Colombo. ”Ha superato tutte le eliminatorie con verdetto unanime dei giudici sino ad arrivare alla finalissima. Qui, nonostante l’avversaria fosse molto più esperta, ha saputo ripetere le prestazioni dei match precedenti e questo nonostante un infortunio al piede nella semifinale”.

Delusione invece per Silvia Bignami nella categoria Seniores femminile pesi massimi. Nella finale di categoria ha infatti perso per verdetto non unanime dei giudici. “Un verdetto che non ci ha convinto” dice il Direttore Tecnico della Versus. “Silvia ha sicuramente messo a segno più colpi, rivedendo il video del match ne abbiamo avuto la conferma. A penalizzarla è stato l’aver usato prevalentemente tecniche di pugno mentre l’avversaria ha usato prevalentemente calci, e questo viene particolarmente premiato dalle giurie”.

In casa Versus però non c’è tempo di festeggiare. Il 19 febbraio a Torino c’è infatti la seconda tappa dei Campionati Italiani di MMA. In lizza ci sarà anche Francesco Scaccianoce, attualmente primo in graduatoria in due categorie: la -65 e la -70 kg. Francesco sta recuperando un infortunio alla gamba sinistra – fanno sapere dalla palestra di Via Giusti 1 a Legnano. “Speriamo di poterlo avere al 100% tra tre settimane”.

Per informazioni sulle attività sportive dalla Versus si può contattare il 339/36.70.263 oppure scrivere a: info@ssversus.com o consultare il portale www.team-versus.com 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore