Quantcast

TetraPak: si ricicla nella carta

Da mercoledì 1 febbraio, nuova destinazione per i contenitori in tetrapak...

Cambia la destinazione del tetrapak. Da domani, mercoledì 1 febbraio, a Cerro Maggiore i contenitori realizzati in questo materiale non andranno più gettati nell'indifferenziato ma nella carta. Una volta sciacquate e schiacciate, le confezioni di tetrapak potranno essere riciclate.

Questo è un passo in più che l'amministrazione cerrese vuole fare per aumentare la percentuale di raccolta differenziata. Al momento i dati inerenti alla differenziata si assestano intorno al 63%. A marzo, come anticipa l'assessore all'ecologia Marco Lavazza, si terranno alcuni incontri con la cittadinanza per spiegare come differenziare al meglio i rifiuti. L'obbiettivo è quello di arrivare quanto prima al traguardo del 70%, anche in vista di una possibile introduzione della raccolta puntuale dei rifiuti.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore