Renata Pedrinelli Romanò, 24 anni da Gran Dama
Grande serata al maniero gialloverde, dove tantissimi contradaioli e non hanno festeggiato Renata...
Grande serata ieri, 28 gennaio, al maniero di Sant'Ambrogio per festeggiare i 24 anni di Gran Dama di Renata Pedrinelli Romanò. Tantissimi i contradaioli e non solo che hanno partecipato alla festa con una cena a base di pesce realizzata per l'occasione da un catering esterno.
L'attuale Gran Dama, Rosanna Garavaglia, ha condotto la serata, ripercorrendo anno per anno tutte le reggenze che hanno accompagnato Renata in questi anni. Tante parole di affetto, qualche episodio divertente e l'idea che di donne così ce ne vorrebbero molte di più, questi i pensieri emersi dai tanti reggenti intervenuti e dalle autorità presenti come i Past Gran Maestri Norberto Albertalli, Romano Colombo ed ovviamente Alberto Romanò.
Della stessa idea anche il Presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi e il Cavaliere del Carroccio Mino Colombo che aggiunge: «Renata dovrebbe essere conosciuta da tutti in città, rappresenta un'istituzione e non solo per il mondo del Palio». Hanno dimostrato grande affetto nei confronti di Renata anche le sue "colleghe" Gran Dame, che hanno sottolineato come la voglia di fare e l'impegno di Renata siano sempre stati d'esempio per tutti.
La serata si è conclusa poi con il taglio della torta e i tanti omaggi floreali ricevuti da Renata, perché come ha sottolineato il Gran Priore Sabrina «un bel mazzo di fiori fa sempre felice una donna».
Dalla contrada ancora una volta si rinnovano i ringraziamenti a Renata per l'impegno che ha messo e continua a mettere nella vita di Contrada.
Contrada Sant'Ambrogio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.