UYBA agli ottavi di Cev Cup
Farfalle battute 2-3 dal Maritza Plovdiv...
Maritza Plovdiv – UYBA 3-2 (16-25, 26-24, 23-25, 25-23, 17-15)
Inizia a farsi davvero interessante il cammino europeo della Unet Yamamay Busto Arsizio che, pur perdendo per 3-2 in terra bulgara contro il Maritza Plovdiv, approda agli ottavi di finale della 2017 Cev Volleyball Cup. Forte del 3-1 dell'andata, la formazione di Mencarelli ha dunque conquistato il pass per affrontare nel turno successivo il Minchanka Minsk (andata 8 febbraio al Palayamamay, ritorno il 22 in Bielorussia).
Più dura del previsto la conquista degli agognati due set per le farfalle, che hanno dovuto faticare non poco per piegare la resistenza del team allenato da Petkov. Vinto facilmente il primo parziale, la UYBA ha subito il forte rientro delle padrone di casa, che hanno impattato grazie soprattutto a Dimitrova e Chausheva. Il terzo e determinante game, super equilibrato, è stato deciso dagli spunti bustocchi di Diouf (ben 30 punti a tabellino) e Martinez (20). Da lì in poi si è giocato solo per le statistiche, con il Maritza che ha conquistato una vittoria di prestigio, seppur inutile ai fini del passaggio del turno.
Buona la gara a muro delle farfalle con 17 vincenti (5 di Beatrice Berti).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.