Castegnate riavrà il medico di base
Dal 1° febbraio, arriverà a sostituire il dott. Maggione, la dott.ssa Moroni che manterrà i suoi stessi orari...
Ora è ufficiale. Castegnate riavrà il medico di base. Dal 1° febbraio la dott.ssa Chiara Moroni, che sostituisce il dott. Luigi Maggioni prossimo alla pensione, riceverà i pazienti proprio in Castegnate alla Casa tra i Castagni in via Gerenzano, con ingresso dalla porticina di via Leoncavallo.
La dott.ssa Moroni manterrà gli stessi orari di visita del dott. Maggioni: lunedì, mercoledì e venerdì la mattina, martedì e giovedì il pomeriggio. I cittadini, soprattutto quelli più anziani, non dovranno quindi spostarsi più di tanto per andare dal medico.
“Siamo riusciti a garantire il mantenimento del medico di base in Castegnate – chiosa il Sindaco di Castellanza, Mirella Cerini – intervenendo presso l’ATS dell’Insubria sebbene questo non sia di stretta competenza di un Comune. Ma era importante per i cittadini e quindi ritengo si tratti di un bel successo ottenuto dalla mia Amministrazione che, ancora una volta, dimostra la sua vicinanza e il suo impegno verso i cittadini”.
“E’ importante ricordare che – chiude il Sindaco – i pazienti che prima erano assistiti dal dott. Maggioni, ora saranno assistiti dalla dott.ssa Moroni. Il passaggio sarà automatico e quindi non sarà necessario andare alla ATS (Azienda di Tutela della Salute) ex ASL dove, invece, bisognerà andare in caso si voglia cambiare medico di base”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.