Quantcast

Sant’Antonio: festa intorno al falò

Tradizionale appuntamento con la famiglia Carugo...

La tradizione di Sant'Antonio ha acceso anche la notte cerrese. Come ogni anno è tornato uno degli appuntamenti fissi di gennaio: il falò della famiglia Carugo. Porte aperte nel loro cortile di via Cappuccini ieri, sabato 14, e maiale per tutti.

Tanti i cittadini che hanno deciso di partecipare alla festa e di scaldarsi intorno alle fiamme del tradizionale falò in onore del Santo protettore degli animali. Una scelta non casuale: Sant'Antonio, infatti, è spesso raffigurato in compagnia di un maialino con una campanella al collo e, oltre che essere protettore degli animali domestici, è anche patrono dei macellai e salumai, dei contadini e degli allevatori. In dialetto è anche chiamato "Sant'Antoni dul purscell".

Il prossimo appuntamento per festeggiare il Santo sarà martedì 17. Alle 20:30 alla cappella del Giseu di piazza Monumento si terrà la tradizionale benedizione degli animali.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore