Il “Fermi”, un Liceo Linguistico sempre più Europeo
All’Istituto Fermi di Castellanza le aule si aprono alle collaborazioni con docenti e studenti dall'estero...
All’Istituto Fermi di Castellanza le aule si aprono alle collaborazioni con docenti e studenti dall'estero.
«Oltre ai numerosi scambi – afferma la coordinatrice Ivana Morlacchi – il nostro Istituto ospita ogni anno docenti stranieri che arricchiscono le lezioni curricolari, si confrontano con i nostri docenti e portano il mondo in classe. Gli ultimi arrivi sono dalla Lituania, dalla Cina, dalla Spagna, mentre il mese di maggio vedrà Castellanza ospitare per una settimana tutto il team di insegnanti ed alunni del progetto Erasmusplus TIPS (Teaching Innovative Practices in STEM) che si fonda sul partenariato tra quattro scuole europee provenienti da Spagna, Francia, Belgio e Italia che intendono sviluppare pratiche innovative per l’insegnamento delle discipline tecnico-scientifiche».
«È questo il compito didattico che da anni ormai caratterizza l’Istituto Paritario “E. Fermi” di Castellanza – conclude la prof.ssa Morlacchi -, un modo tutto nuovo per stimolare l’interesse e la motivazione allo studio delle lingue e delle nuove culture con l’obiettivo di fornire agli studenti abilità e conoscenze delle lingue straniere europee a livello B2 del Quadro di Riferimento».
Sabato 14 gennaio dalle 10 alle 13, in occasione dell'open day, sarà possibile visitare l'Istituto per conoscerne l'offerta formativa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.