Mino Caputo: “I cittadini vogliono risposte”
Il consigliere di minoranza torna sul baratto amministrativo rispondendo all'assessore Borroni... Baratto amministrativo, "i perchè di una scelta"
Riceviamo e pubblichiamo la risposta di Mino Caputo, alla consigliera di minoranza all'assessore ai servizi sociali Cristina Borroni, in merito al baratto amministrativo.
In riferimento al Baratto Amministrativo e alle recenti dichiarazioni rilasciate ai media, rivolgo all’Amministrazione alcuni suggerimenti:
di essere fedeli alle dinamiche dei fatti:
non è vero che siano mancate delle proposte, oltre ad alcuni suggerimenti e considerazioni maturati durante il dibattito in Consiglio Comunale, sono stati anche presentati degli emendamenti.
di riportare correttamente i contenuti della Controparte:
non è stato detto che attivando il baratto amministrativo l’Amministrazione genera un danno erariale, si è fatto presente che la Corte dei Conti dell’Emilia Romagna lo ritiene illegittimo e per questo si è chiesto di rinviare la deliberazione per un approfondimento.
di evitare enfatizzazioni fini a se stesse:
Il baratto amministrativo non risolve il problema degli insoluti, a detta della stessa Amministrazione potranno aderire solo tre o quattro Persone, non si capisce quindi come il Sindaco possa dichiarare di confidare in un’alta adesione all’iniziativa.
di attenuare le tensioni risparmiando inutili invettive:
perché accusare di protagonismo chi sta sostenendo con determinazione il proprio convincimento?
di rinunciare sterili giustificazioni:
le denunce dell’operato della precedente Amministrazione non servono, il giudizio è stato espresso dal responso elettorale, ora i Cittadini vogliono risposte.
di rispondere con pertinenza alle sollecitazioni:
se si viene sollecitati ad un dialogo con le Opposizioni, in quanto Rappresentanti dei Cittadini, si deve provvedere con una risposta di merito.
Romeo Mino Caputo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.