Quantcast

Natale impegnativo per i Carabinieri del territorio

Nel Varesotto, due arrestati e nove persone deferite in stato di libertà...

Giorni di intenso lavoro per i Carabinieri di Busto Arsizio. Anche durante le festività natalizie non sono mancati arresti e denunce. 

– Arrestato un uomo per atti persecutori e violenza sessuale ai danni della ex moglie. Ora al proprio domicilio, a disposizione dell'autorità giudiziaria, l'ex marito era stato denunciato dalla donna, una 45enne impiegata di professione. In seguito alla segnalazione, i Carabinieri di Busto Arsizio hanno condotto una indagine investivativa, raccogliendo gravi elementi di colpevolezza di condotte persecutorie e violente condotte tra luglio e dicembre 2016. Il 50enne, operario di Busto Arsizio, in più occasioni ha costretto la denunciante, con percosse e minacce, a consumare rapporti sessuali completi. 

– In arresto anche un 34enne di Cassano Magnago, fermato dai Carabinieri della stazione locale per un controllo. Il giovane, disoccupato e pregiudicato, è risultato colpito da un'ordinanza di custodia cautelare al proprio domicilio, pe i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, contestati la scorsa estate. In particolare, l'uomo è stato identificato quale auore di spaccio di hashish e cocaina in diversi giardini pubblici e in favore di giovanissimi clienti (25 su 40 clienti erano minorenni)

– Ancora, a Santo Stefano, è stato deferito in stato di libertà un 35enne cittadino romeno, residente a Busto Arsizio, elettricista e pregiudicato. L'uomo, apparso in stato di agitazione, nell'area accettazione del Pronto Soccorso, ha impedito agli operatori di svolgere il loro lavoro negli ambulatori dove stavano visitando un suo familiare, entrando senza autorizzazione. Inoltre, il 35enne si è rifiutato di fornire i propri documenti di identità.

– Tra la Vigilia di Natale e Natale sono stati disposti dal Comando Provinciale di Varese servizi rinforzati, nei quali i Carabinieri di Busto Arsizio hanno tratto in arresto diverse persone. Un 34enne di Fagnano Olona, nel corso delle fasi di identificazione, è risultato colpito da un ordine di carcerazione, per il quale avrebbe dovuto espiare 4 mesi di reclusione per lesioni aggravate (una rissa a Busto Arsizio nel 2009 all'esterno di un locale pubblico)

Un 35enne disoccupato è stato deferito in stato di libertà per omissione di soccorso e fuga dopo un incidente stradale e lesioni personali colpose. Nell'incidente, una macchina ha provocato la caduta a terra di un 50enne pakistano. Durante un controllo in un parcheggio della zona commerciale di Olgiate Olgiate, è stato identificato proprio dal Carabiniere che ha rilevato l'incidente stradale. L'autore dell'incidente, accaduto il 17 dicembre sul Sempione, dopo essersi dato alla fuga senza prestare soccorso, è ora deferito in stato di libertà.

Deferiti in stato di libertà tre giovanissimi Castellanza (19, 22 e 23 anni) per guida in stato di ebrezza. 

Inoltre, sono stati trovati in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente due 45enne, conviventi, trovati mentre assumevano hashish nei parcheggi del centro di Busto Arsizio. 

– E' andata male infine la truffa natalizia online di un 50enne di Torino, identificato dai Carabinieri di Samarate dopo complessi accertamenti telematici.Il titolare di un'azienda di produzione di macchinari ha denunciato di aver ricevuto una ordinazione online per l'acquisto di macchinari da lavoro per un valore complessivo di 4mila euro. Ottenuto copia del bonifico bancario, l'azienda ha provveduto alla consegna di prodotti. In realtà la copia del binifico era contraffatta e il disoccupato e pregiudicato è stato così rintracciato dai militari grazie al numero di telefono della moglie, rilasciato dall'uomo per essere contattato per la consegna. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore