Arrestati i “re” della truffa del resto
In manette un 60enne e un 45enne entrambi disoccupati e pluripregiudicati...
Arresto prenatalizio per i "re" delle truffe del resto. Questa mattina, sabato 24 dicembre, i carabinieri dalla Stazione di Busto Arsizio hanno fatto scattare le manette ai polsi a due noti truffatori. Si tratta di un 60enne e un 45enne entrambi disoccupati e pluripregiudicati.
La coppia è specializzata nella truffa "del resto" ha colpito alcune attività in provincia di Venezia. Il modus operandi è sempre lo stesso: i due entrano in un locale pubblico il 45enne si reca in bagno mentre l'altro ordina un caffè e una brioche.
Terminata la consumazione il 60enne fa finta di pagare la consumazione e mostra una banconota da 50euro. Proprio in quel momento interviene il 45enne che, creando una certa confusione, chiede il resto e un cambio di banconote. La strategia è quella di confondere la commessa così da non pagare la consumazione e sottrarre 100 euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.