Oltrestazione: Gesù nasce sotto la tenda di un Circo
Ai Santi Martiri e a San Giovanni, presepi viventi con i ragazzi degli oratori...
Gesù nasce sotto il tendone di un circo. Potrebbe sembrare uno scherzo, ma è questo l’atto conclusivo della Scena Natalizia allestita domenica sera dei ragazzi della parrocchia dei santi Martiri. Anzi, è stato l’atto conclusivo di un percorso che ha caratterizzato le sei settimane dell’Avvento. Ogni domenica veniva presentato un personaggio del circo: le sue caratteristiche, la fatica degli allenamenti, le titubanze del primo ingresso sulla scena… Gli stessi attori hanno condotto domenica sera i personaggi del vangelo verso Betlemme, al luogo della nascita di Gesù.
Quasi in modo naturale la scena è confluita nella messa, a significare che il Natale continua ogni giorno nell’eucarestia, dove Gesù viene ancora oggi ad abitare sulle nostre strade e nei nostri cuori.
A fondo pagina, la galleria fotografica curata da Sergio Patano.
Presepe vivente secondo tradizione anche alla parrocchia S.Paolo. Con protagonisti i ragazzi dell'oratorio, l'incontro si è svolto domenica sera nella chiesa di San Giovanni. Per la galleria fotografica di Luigi Frigo, cliccare qui
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.