Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Degrado in città, Centinaio fa ripulire le scritte

18 Dicembre 2016

Legnanesi esasperati dal degrado. Gli ultimi casi ci vengono segnalati da residenti in centro e nell'Oltrestazione. Nella notte tra sabato e domenica sono stati deturpati i pilastri dei portici che da piazza Mocchetti conducono a corso Italia. Trovate, sempre domenica mattina, scritte realizzate con bombolette spray sul marciapiede tra via Liberazione e piazza del Popolo.

"Una volta, ai tempi del negozio Brun – ci scrive il primo cittadino – piazza Mocchetti era il salotto di Legnano. Non è possibile trovare la nostra città ogni giorno più sporca, resti di bivacchi e di segni di inciviltà, come questo! Dobbiamo fermare questo degrado". 

"Povero Oltrestazione – commenta l'altro lettore – in ogni fine settimana, bottiglie vuote abbandonate un po' ovunque, cestini strapieni di robaccia".

In giornata, il commento del sindaco Centinaio: "Ho già attivato i servizi per ripulire la zona. Legnano non merita questi comportamenti. Faremo del nostro meglio per individuare gli autori".

Da segnalare, poi, che anche in Piazza del Popolo questa mattina, lunedì 19, addetti di Amga hanno ridato dignità alla zona, con un'azione di pulizia generale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.