A Busto Arsizio la Messa natalizia dei gruppi scout
Riceviamo e pubblichiamo.
Domani, sabato 17 dicembre, alle 16.30 in basilica San Giovanni sarà celebrata la messa natalizia degli scout, che come ormai da tradizione vedrà la partecipazione unitaria dei tre gruppi scout Agesci della città (Busto 1, Busto 3 e Busto 5) e del gruppo di adulti Masci Busto 2. La celebrazione sarà presieduta dal decano Monsignor Severino Pagani e con lui concelebreranno i sacerdoti che seguono i gruppi come assistenti ecclesiastici. Le offerte raccolte durante la messa saranno devolute all’acquisto di beni di prima necessità per i migranti presenti a Busto.
Nel tragitto dalle loro sedi fino alla basilica, prima della messa, lupetti e coccinelle, esploratori e guide, rover e scolte, accompagnati dai loro capi, abbelliranno le vie e le piazze del centro con alcune decorazioni realizzate da loro a mano, in segno di dono alla città nell’anno del centenario dello scoutismo cattolico.
Al termine della celebrazione scout, genitori, amici e simpatizzanti sono invitati a un momento di festa e di scambio degli auguri all’oratorio San Luigi di via Miani, dove saranno offerti panettone, pandoro, the, cioccolata e vin brulè.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.