Collegio natalizio e solidale
Auguri di Natale in un clima di ampia e convinta solidarietà...
Auguri di Natale in un clima di ampia e convinta solidarietà, al Cenobio del Collegio dei capitani e delle contrade. Prosegue, infatti, su un percorso di partecipazione e di convisione con la città dei valori più profondi l'attività delle nostre Contrade e del Collegio, insieme al Comune e alla Famiglia Legnanese.
Mentre il gran maestro Aberto Oldrini, insieme al vice Rino Franchi e ai suoi collaboratori, lanciava lo "sciogliete le righe" per il prossimo Natale, ma anche l'appello per "ritrovarci qui tra una ventina di giorni per un 2017 esplosivo di idee e progetti", è stato il sindaco e supremo magistrato Alberto Centinaio a ricordare il contributo offerto anche dal mondo del Palio in iniziative solidali, come la presenza fin dal mese di settembre negli eventi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia.
"Domani, venerdì 16, incontreremo in città il sindaco di Amandola e sono contento di dirvi questa sera che sul territorio abbiamo raccolto 45mila euro – ha comunicato Centinaio – , ma al di là della cifra è l'impegno assunto che dà valore alla vostra adesione all'iniziativa".
Tra gli ospiti della serata, il cavaliere del Carroccio Mino Colombo, l'assessore Umberto Silvestri, Gianfranco Bononi presidente della Famiglia Legnanese e Anna Lattuada responsabile dell'Oratorio delle castellane.
La benedizione impartita da mons. Angelo Cairati e il brindisi hanno chiuso in Collegio questo 2016. Adesso, tutta l'attesa è per l'anno nuovo. Auguri.
Immagini a cura di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.