Aspettando Natale: iniziative per famiglie
In famiglie e al museo, appuntamento per grandi e piccini...
In Biblioteca e al Museo di Busto Arsizio si respira l’atmosfera del Natale. La Sala Ragazzi e Le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna aprono le loro porte per accogliere le famiglie in occasione di due speciali appuntamenti.
In particolare:
– Sabato 17 dicembre alle 10.30 la Biblioteca Comunale “G.B.Roggia” – sala Ragazzi (Via Marliani, 7 – Busto Arsizio) si svolgerà l’appuntamento “STORIE DI NATALE” letture animate per bambini 3-8 anni con la partecipazione di Marta Puricelli, autrice del libro “A spasso con le Avventure” – Edizioni Edicolors.
Seguirà laboratorio a tema.
La partecipazione è libera e gratuita fino al raggiungimento del numero di posti disponibili.
Contatti: Sala Ragazzi – 0331390390
– Domenica 18 dicembre alle 15.30 alle Civiche Raccolte d’Arte di palazzo Marliani Cicogna (Piazza Vittorio Emanuele II – Busto Arsizio) si svolgerà l’appuntamento “GIOCOMERENDA – I COLORI DEL NATALE”. Quali sono i colori del Natale? Scopriamolo insieme osservando alcune opere di palazzo Cicogna e poi, con un pizzico di magia e con l’aiuto della natura, i colori li facciamo noi! E con la nostra tavolozza…realizziamo bellissimi biglietti di auguri.
Al termine i bambini faranno merenda al museo.
La partecipazione è gratuita. La prenotazione è obbligatoria scrivendo a didattica@comune.bustoarsizio.va.it entro il 16/12/2016.
Contatti: Didattica Museale – 0331390242
Inoltre per il pubblico adulto si segnala:
– “IL MUSEO REGALA CULTURA” a partire da giovedì 15 dicembre alle Civiche Raccolte d’Arte di palazzo Marliani Cicogna, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, saranno a disposizione del pubblico, in omaggio, alcuni volumi sulla storia e l’arte locale, editi negli scorsi anni dall’Amministrazione Comunale.
Sarà inoltre proposta la visione in Sala Don Rossi, del contenuto “Il Natale nell’Arte”: un’affascinante carrellata di opere della Storia dell’Arte a tema natalizio.
I giorni interessati saranno: 15 – 17- 22 – 29 dicembre 2016 e 5 gennaio 2017.
Contatti: Ufficio Musei – 0331390351/352
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.