Chiusura notturna del Pronto soccorso di Abbiategrasso
Per cure meno urgenti, nelle ore notturne, il riferimento è il servizio di Continuità assistenziale...
Il Pronto soccorso dell’ospedale di Abbiategrasso sarà aperro nelle sole ore diurne dalle 8 alle 20 a partire dal 12 dicembre prossimo, con la chiusura quindi notturna.
Di questa necessità, peraltro, è stata informata la cittadinanza nei mesi scorsi in diversi incontri pubblici, dai quali è emersa la richiesta – pienamente condivisibile – di potenziare contestualmente il “Costantino Cantù” con una serie di servizi e funzioni che garantiranno al presidio ospedaliero il suo ruolo importante nella presa in carico dei bisogni sanitari della popolazione.
La Direzione Ospedaliera dell'ASST Ovest Milanese comunica che «ha ascoltato le ragioni di sindaci, associazioni, movimenti, singoli cittadini ma anche idee, spunti e indicazioni provenienti da quei professionisti che ogni giorno sono chiamati a difendere la salute di tutti. Insieme con l’Ats e l’Areu che gestisce l’emergenza urgenza regionale, è stata presa la decisione, organizzato e attuato il cambiamento in piena sicurezza».
Si ricorda che:
– Sempre e comunque non esitare in caso di emergenza a comporre il numero 112 (Numero unico emergenza) oppure il 118
– Per cure meno urgenti, nelle ore notturne, il riferimento è il servizio di Continuità assistenziale (ex Guardia medica) che risponde al numero verde 800-103103
– Il Pronto soccorso dell’Ospedale di Magenta resta aperto 24 ore su 24
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.