Quantcast

“Il benessere a scuola” all’Istituto Fermi

La prima serata del ciclo di incontri è stata dedicata all'educazione all'affettività ed alla sessualità...

Continuano all’Istituto E. Fermi di Castellanza gli incontri legati al tema dello stare bene. Dopo il ciclo dedicato alle famiglie, che ha visto protagonisti due psicologi e un nutrizionista, ha preso il via il ciclo di incontri dedicato a “Il benessere a scuola”.

Il progetto si pone come obiettivo principale quello di creare una situazione di dialogo, di confronto, di conoscenza e di consapevolezza dei temi trattati in ambito di educazione sessuale, di educazione alimentare e di educazione alla prevenzione di tutti quelli che vengono definiti comportamenti a rischio. 

Il primo incontro ha visto protagonista il dott. Livio Colonna, specialista in ostetricia e ginecologia, che ha parlato di educazione all’affettività e alla sessualità come parti integranti dell’essere umano e della sua identità e quindi inscindibili dall’educazione generale della persona. «I giovani sono cambiati – ha sostenuto il dott. Colonna –, così come le relazioni nell’ambito della sfera affettiva. Una cosa  però non cambierà mai: l’amore e l’innamoramento». Lo specialista ha continuato poi affrontando anche tematiche legate alle malattie sessualmente trasmissibili e rispondendo alle numerose domande degli studenti relative a tutti i comportamenti definiti a  rischio.

L’Istituto E. Fermi è da sempre promotore di progetti di prevenzione e di educazione alla salute che si pongono l’obiettivo di prevenire e correggere stili di vita sbagliati che, se non corretti, possono compromettere la qualità di vita futura degli studenti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore