Quantcast

UNCI alla premiazione del Corpo Consolare

Lo scorso 29 novembre UNCI Milano ha presenziato alla cerimonia di premiazione del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia...

Riceviamo e pubblichiamo.


Il Cav. Tabini Lucio Presidente della Sezione Provinciale Unci Milano ha presenziato alla cerimonia di Premiazione Corpo Consolare di Milano e della Lombardia che si è svolto il 29 novembre 2016 presso Palazzo Spinola,  palazzo cinquecentesco di Milano, pesantemente rimaneggiato nel corso dell'Ottocento. Storicamente appartenuto al Sestiere di Porta Nuova, si trova in via San Paolo 10. Dal 1808 è sede della Società del Giardino.

Cadeo Cesare ha dato il benvenuto alle Autorità, al Corpo Consolare di Milano e della Lombardia (con 116 Consolati, numericamente il più significativo del mondo) e a tutti gli invitati. Ha ringraziato lo sponsor dell’evento Gruppo Ilah Dufour Novi e il suo Presidente Cav.del Lavoro Flavio Repetto. Ha poi chiamato per un saluto il decano del Corpo Consolare Dr. Walid Haidar (Console Generale del Libano) che ha ringraziato i presenti e ha sottolineato l’importanza dei Consoli sul territorio nella difficile sfida di coesione sociale. Il cerimoniere Cesare Cadeo ha dato poi la parola al Vice Sindaco Anna Scavuzzo per un saluto istituzionale. 

Si è proceduto poi alla premiazione chiamando il decano Walid Haidar ed il Vice Decano del Corpo Consolare di Milano e Lombardia Uff. Signorini Patrizia ( socio onorario della sezione Provinciale Unci Milano ). Il Decano Walid Haidar ha proceduto alla premiazione con consegna medaglia  di S.E. Alessandro Marangoni Prefetto di Milano che ha svolto una vita al servizio dello Stato. 

A seguire è stato chiamato al riconoscimento S.E. il Ministro Plenipotenziario Guariglia Riccardo Capo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica Italiana quale attento sostenitore del ruolo dei Consoli di carriera e onorari per rafforzare la loro immagine e qualità.  

Cesare Cadeo chiama  il Presidente del Consiglio Regionale Cattaneo Raffaele per la consegna di altra medaglia  al Dott. Pereira Alexander  Sovraintendente del Teatro alla Scala di Milano  che dopo il Duomo è il simbolo di Milano  per il suo impegno prioritario a sostenere la carriera di giovani interpreti.  

E’ stato poi chiamato alla premiazione l’Avv. Remo Danovi Presidente del Consiglio dell’Ordine la cui medaglia è stata consegnata dal Sottosegretario Regione Lombardia Cioppa Gustavo con la motivazione al suo costante impegno verso gli studi deontologici forensi che hanno formato generazioni di avvocati.

Di seguito il Vice Sindaco Anna Scavuzzo ha proceduto alla premiazione della sig.ra Alberta Ferretti, stilista, imprenditrice e icona dell’Italian fashion style nel mondo, da sempre creatrice di moda e scopritrice dei talenti femminili.

Il Vice Decano Signorini Patrizia chiama alla premiazione il Giudice Fabio Roia Magistrato penale al Tribunale di Milano per il suo costante impegno nella lotta per la tutela delle parti deboli e per il lavoro svolto nell’ambito del contrasto alla violenza contro le donne.

La prestigiosa cerimonia si conclude alle ore 19,45 con le rituali foto e nella Celebre  sala d'oro progettata da Gerolamo Arganini e decorata da Giacomo Tazzini viene  servizio un delizioso buffet.

Cav. Lucio Tabini – Presidente della Sezione Provinciale Unci Milano  

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore