Anche Castellanza dice NO, alta l’affluenza
Con il 54,22%, il No ha prevalso sul sì - Alle 23 affluenza del 74,48%...
Urne chiuse anche a Castellanza, dove alle 23 è stata registrata un'affluenza del 74,48% (8.570 cittadini).
Con il 54,22%, il No ha prevalso sul Sì (45,78%). Solo in due sezioni, la 2 e la 15 (seggio quest'ultimo alla Clinica Santa Maria, dove i votanti erano, per la maggior parte, non residenti), ha vinto il Sì.
Un Referendum particolarmente sentito, come era prevedibile: anche negli ospedali, è stata tanta la voglia di esprimere il proprio voto, nonostante la costrizione a letto. Il via vai più intenso nelle scuole, sede delle sezioni elettorali, è stato soprattutto nel pomeriggio, dove dalle 12 alle 19 sono stati registrati quasi 5mila castellanzesi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.