Quantcast

Incendio alle Melzi? No, falso allarme

Nessun incendio nell'istituto Melzi ma solo un guasto nel locale caldaie - Il disagio durante una visita del Legnano Basket nella scuola...

Allarme antincendio nelle scuole Melzi ma, fortunatamente, si è trattato solo di un guasto nel locale caldaie. L'istituto è stato evacuato stamattina, giovedì 1 dicembre. Tra gli studenti fatti uscire dalle aule anche alcuni giocatori del Legnano Basket con il gm Maurizio Basilico e il coach Mattia Ferrari.

L'allarme è stato dato intorno alle 10 e proprio in quel momento la rappresentanza biancorossa stava tenendo una lezione di sport. 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Legnano che hanno verificato la situzione. Con loro la Polizia Locale cittadina che ha rilevato il caso e accertato il guasto riguardante un tubo dell'acqua calda nel locale caldaie dell'istituto.

«Inizialmente abbiamo pensato che si trattasse di una semplice esercitazione – racconta il gm Basilico -. Poi ci siamo accorti che l'allarme era realmente scattato. La situazione è stata gestita bene e dopo poco tempo siamo rientrati con i ragazzi nelle aule e proseguito la nostra attività». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore