Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Giovani Padani sul Referendum: “Noi informiamo in modo costruttivo”

28 Novembre 2016

Riceviamo e pubblichiamo la risposta deli Giovani Padani del Ticino ai Giovani Democratici, in merito alla serata sul referendum Costituzionale

Nonostante la nostra volontà di confrontarci con gli esponenti dei Giovani Democratici dell’Altomilanese sulla tematica del Referendum Costituzionale, purtroppo i tempi stretti e numerosi impegni già presi sul territorio sia a livello cittadino che a livello provinciale, non ci hanno permesso di organizzare al meglio l’evento in questione.

Siamo dell’idea che il dibattito prima di tutto debba essere permeato di contenuti e soprattutto pensato nei migliori termini (decidere una settimana e dire “noi ci saremmo”, non vuol dire organizzare un dibattito), altrimenti si scade di qualità e si finisce a proporre qualcosa che ai ragazzi interesserebbe poco (se non nulla) poiché sulla falsa linea delle decine di dibattiti che si sono organizzati nell’ultimo mese.

Come Movimento Giovani Padani del Ticino, ci assumiamo eccome la responsabilità di informare i ragazzi sul nostro territorio, ma lo facciamo con iniziative e eventi che possano realmente attirare l’attenzione ed essere costruttivi.

Approfitto dell'occasione per invitare tutti i ragazzi che avessero ancora qualche dubbio sul referendum (forse, a giudicare da quello che si sente in giro, dovrei rivolgermi anche a qualche Giovane Democratico…) a passare al Gazebo che terremo in corso Garibaldi a Legnano venerdì sera (2/12/2016) dalle 19:00 alle 23:00.

Concludo infine, ringraziando tutti i ragazzi che in un modo o nell’altro si stanno adoperando in queste settimane per informare la popolazione su una tematica così ostica e così, a volte, lontana dalla vita di tutti i giorni.

Federico Colombo, Coordinatore Cittadino MGP Legnano | MGP Ticino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.