Universiter presenta il concerto a due code
Domenica 27 novembre alle 16.30 a Villa Pomini...
Domenica 27 Novembre alle 16.30 a Villa Pomini secondo appuntamento con Universister in concerto, i concerti organizzati da Universiter in collaborazione con l’Accademia di Musica Città di Castellanza e il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
Concerto per due code è il singolare appuntamento in cui due grandi della tastiera, Federica Badalini e Sante Palumbo, si “sfideranno” al pianoforte con interpretazioni ed arrangiamenti creati per l’occasione su celebri pagine della letteratura pianistica.
Di Mozart – Rondò alla Turca, la prima “rivisitazione”, per poi passare a Johann Sebastian Bach con la nota Aria sulla quarta corda e poi George Gershwin ed ancora Sergej Rachmaninoff e Zequinha de Abreu .
Dunque un concerto sicuramente da non perdere, un appuntamento con una realtà musicale, quella di Villa Pomini, che come dice il M° Marco Colombo, direttore dell’Accademia di Musica castellanzese è «sempre più viva, sempre più aperta alla cittadinanza che con la significativa partecipazione, con il “tutto esaurito” oramai diventato di norma, dimostra l’alto gradimento alla Stagione Concertistica e all’attività musicale promossa in Villa Pomini».
La manifestazione musicale naturalmente non termina qui. Entro la fine dell’anno, infatti, sono in previsione altri appuntamenti musicali in coincidenza con il periodo natalizio: venerdì 16 dicembre concerto lirico che vedrà la presenza , quale ospite d’onore, di una delle celeberrime voci del panorama lirico internazionale, interprete di Traviata a Spoleto con Luchino Visconti; secondo appuntamento Sabato 17 Dicembre “…adesso anch’io so suonare la chitarra” concerto con la partecipazione degli allievi che hanno frequentato il Corso di chitarra promosso in collaborazione con la Biblioteca Civica; il giorno successivo domenica 18 dicembre è in programma “Un panettone musicale” esibizione degli allievi dell’ Accademia di Musica “ Città di Castellanza”.
Martedì 20 dicembre, infine, ci sarà la partecipazione musicale alla Cena Natalizia che il Parco Alto Milanese presso la sede dell’Associazione con l’esibizione del M° Antonio Gavassino, docente dell’Accademia con il supporto di cantanti ed allievi dei Corsi Superiori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.