Il Guerriero di Legnano: l’Arte Civica di Enrico Butti
L'incontro si terrà in Famiglia Legnanese giovedì 24 novembre...
In Famiglia Legnanese si parla de "Il Guerriero di Legnano: l'Arte Civica di Enrico Butti". L'incontro rientra nel programma dell'iniziativa "Me Car Legnan 3" e si terrà alle 20.45 di giovedì 24 novembre.
«Durante la serata sarà illustrato, attraverso le immagini più rappresentative delle sue opere – spiegano gli organizzatori dell'evento -, il lavoro di Butti, importante scultore attivo per quasi 50 anni in Lombardia, oggi poco conosciuto anche se è stato uno degli artisti italiani più famosi e premiati. A Legnano è conservata una delle sue opere più famose "Il Guerriero di Legnano", autentica icona italiana del '900».
Relatore: Claudio Rota, storico dell'arte che si occupa prevalentemente di arte italiana del XX secolo.
Proiezione di immagini commentate.
Ingresso libero
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.